• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Io vado.

Ermetismo

Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
Io vado.
Domenica 27 luglio riprenderò il mio Cammino sulla Francigena ripartendo dal Duomo di Fidenza dove avevo completato il primo tratto iniziato da casa. Se tutto va bene dovrei arrivare “Ad Limida Petri” attorno al 21-22 agosto.
Per la quarta volta vado da solo per strada lasciando a casa le persone a cui tengo di più e che forse, mai come in questo momento, avrebbero bisogno della mia presenza. Ma un marito ed un padre “imbrigliato” non sarebbe certo una presenza tranquilla tra le mura domestiche! La cosa migliore per tutti è assecondare questa voglia matta di pellegrinare e di vivere un’esperienza talmente appagante da essere ardentemente desiderata di anno in anno. E quello che è appena trascorso è stato tristemente carico di avversità, alcune risolte e superate, altre ancora pendenti e che forse, anche tramite il camminare, potranno essere svelate nella loro vera luce. Vedremo.
Non parto carico di aspettative (come altre volte) se non quella che auspicano tutti coloro che si mettono per strada: .....ritrovarsi (dentro) alla fine.
Non parto allenato: quest’anno non ho potuto fare un’adeguata preparazione, sono soprappeso (molto) e ho un po’ di acciacchi; …….“del proprio mal ognuno pianga se stesso”.
Non parto molto convinto: sono stato in forse fino all’ultimo minuto a causa della salute di mia moglie e non sono ancora entrato nei panni del pellegrino;… ma so che dopo tre giorni sarà come esserci stato da sempre sulla strada.
Non ho ancora acquistato ciò che mi può servire.
Non ho ancora preparato lo zaino.
Non ho progettato le tappe: contrariamente agli anni scorsi non ho avuto tempo e modo di lavorarci su;…….. quello che verrà, verrà.
In fondo, questo stato di provvisorietà, anche se mi turba un poco perché non è da me, tutto sommato non mi dispiace e mi da un senso di tranquillità nonostante non mi sia chiaro ciò che mi aspetta.
Credo che andrò piano e se non arriverò a Roma avrò la scusa per riprendere il Cammino un altr’anno.
Ho finito.
Io vado.

Ermanno

Lo sapevo, lo sapevo, lo sentivo che saresti partito, sono felice, anche se so che non parti con mille entusiasi e con un pò di dubbi! Ma sono con te!

Goditelo fino in fondo! :D

Ti abbraccio con affetto e ancora una volta voglio dirtelo sono felice, so quanto sia stato dura la tua scelta!

Vai vai un passo avanti all'altro e cammina Pellegrino!

:Ciao: :Ciao: :Ciao: :Ciao: :Ciao: :Ciao: :D

Ciao Ermetismo,
volevo darti uno strepitoso buon cammino, ma la parola più incisiva che mi viene è... vai ! Romeo.
Ti mando un abbraccio virtuale ma fortificante.
Bonus iter, viator.
Ciao,beppe. :arrow:

Ciao Ermetismo ...

vorrei poterti dire tante cose anche perchè in quello che hai scritto in questo post mi riconosco appieno
Mi sarei sentito probabilmente nello stesso tuo stato d'animo ... allo stesso modo avrei preparato la partenza ... con tanti problemi risolti e non ... lo stato di salute precario dei miei cari e non ultimo il mio stesso ...

Anche a te l'Augurio che sono solito esprimere ai Pellegrinipersempre in partenza ...

Bai cun Deus e non ti firmis nemmancu pro ti castiai a palas ...
Vai con Dio e non fermarti nemmeno per guardarti indietro ...

Cammineremo con te :arrow:
Un abbraccio

Buon Cammino Ermanno e che i tuoi passi continuino a camminare anche dentro di te!
La Mamma Celeste ti accompagni in questo tuo andare alla tomba dell'Apostolo Pietro!

Ciao Ermanno,
>> Ma un marito ed un padre “imbrigliato” non sarebbe certo una presenza tranquilla tra le mura domestiche! La cosa migliore per tutti è assecondare questa voglia matta di pellegrinare e di vivere un’esperienza talmente appagante da essere ardentemente desiderata di anno in anno:>>
si capisce che è stata una decisione difficile e sicuramente se alla fine ha vinto l'amore per il cammino è importante e necessario che tu segua i segnali.
Non serve un corpo allenato e uno zaino perfetto per '' ritrovare'' se stessi, avresti potuto programmare le tue tappe come dici di fare abitualmente ma questa volta sarà la provvidenza a fare tutto! a portarti dove vuoi arrivare, fuori e dentro te stesso!! dimostrandoti che affidandoci ad essa, aprendoci a ogni suo segnale la vita ha un senso!
qualsiasi sia il modo in cui ci si offre!
Ti auguro un buon cammino e che i primi passi magicamente annulino e trasformino quei sensi di colpa che ti accompagnano, permettendoti di cogliere il meglio di questa esperienza Necessaria!
Un abbraccio
sempre Mary

hola hermano
creo di capirti pienamente, anche io ho trascorso un anno veramente difficile, e, anche io come te, partirò per il mio cammino la fine di questo mese con nel cuore i tuoi stessi sentimenti...non so che cosa sarà, ma l'importante è ricominciare a camminare...poi si vedrà! buon cammino hermano, e che Dio guidi i tuoi passi verso la tua meta :giuseppe: :Ciao: :arrow: animo ultreya!

Ermetismo ha scritto:
Io vado.Ermanno

Vai, fratello caro, vai con il tuo essere sempre pacato.
Vai con tutti noi nello zaino del cuore.
Vai, pellegrinando perchè non se ne può fare a meno.
Vai con Dio, Ermanno, sentiti protetto.

Al tuo rientro non dovrai cercarci per trovarci: siamo sempre stati con te.

Buon cammino, Pellegrino Romeo

poche parole ...
solo un grande e forte : BUON CAMMINO !
Edo

Ermanno! Buon Cammino e un abbraccio con affetto :Ciao: :Ciao: :Ciao: :Ciao: :Ciao: :Ciao: :Ciao:

Secondo me sarà il tuo miglior Cammino, proprio perchè non organizzato nei minimi dettagli.

Per me è stato così... non mi ero informato sui vari forum e non ho volutamente portato con me neanche la guida... pura avventura! Meraviglioso!

Buen Camino,
Gianni

Nessuna nuova ... buona nuova si potrebbe affermare anche in questa sede ...
Sarà e noi dovremo essere contenti ... ma c'è un ma ... a me personalmente mancano i tuoi interventi ... se potrai e vorrai facci sapere ...
In attesa carissimo Ermetismo ... non ti furristi a palas ma bai cun Deus e sa Mamma de su xelu ti billidi in sa ia ... non guardarti dietro ma và con Dio e la Madre dal cielo ti protegga lungo la via
Con affetto