• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

un passo dopo l'altro...

Irmavet

Utente attivo
Utenti registrati
... mi avvicino al giorno in cui potrò iniziare il mio cammino :D
Purtroppo mi sa che non riuscirò a farlo prima del 2009 :( , comunque piano piano i tassellini vanno a posto:
OGGI mi è arrivata la CREDENZIALE!!!! ;)
Solo che l'ho dovuta nascondere... perché se Fra -mio moroso- la vede mi sa che mi cazzia... :( gli avevo accennato mesi fa al Camino e lui mi aveva bollato come pazza furiosa a pensare di fare una cosa così... :( ma tanto io sono una capa tosta e prima o poi lo farò, con o senza il suo benestare! :evil:

E invece l'altro giorno ho preso un paio di scarpe che avrei intenzione di usare per il pellegrinaggio. Ho preso un paio di Salomon da corsa in montagna, suola scolpita, leggerissime, comode (così pare), decisamente estive ma tanto non ho intenzione di fare il battesimo del pellegrino in inverno, quindi ci siamo -credo-.
Sono queste qui (quelle azzurre/grigie):
https://www.salomonsports.com/US/#/footwear/footwear/trail-running/xa-comp-3-w
Le ho già usate parecchio, devo allenarle bene per poterci macinare i km del camino ;)

buona domenica a tutti!
e buon camino :)
Irma

giuseppe50 ha scritto:
non mollare, il tuo moroso capitolerà...
...o tratterrà il fiato fino al ritorno, come la mia vecchia, la quale, avendo avuto io l' assenso di mia moglie, non poteva mettere lingua! :lol: :lol: :lol:
Belle le scarpe! Non ne porti altre? Io sono partito con un paio di Scarpa da trekking, suola Vibram tomaia abbastanza leggera, ma da subito ho visto che un paio erano poco. A Pamplona ho comprato un paio di Adidas leggere (running, mi han detto che si chiamavano) che ho molto apprezzato: al mattino o con pioggia, terreno sassoso, ecc usavo le trekking; al pomeriggio e sera o su terreno agevole usavo le running. Cambiare calzature mi dava l' impressione di cambiare camminata e postura, quasi di ripartire avendo anche cambiato qualcosa al corpo.
Buen camino!!!
Gio

Vai Irma, dove ti porteranno i tuoi passi!!
Non mollare assolutamente.....scherzi, vedrai che anche Fra-tuo moroso ne sarà entusiasta...come si dice a Siena, per forza o per amore....
...non rimandare troppo...lo farai quando saprai tu che devi partire.
Un affettuosissimo abbraccio,
Sylvie

Si dice che il cammino inizia quando decidi di farlo: vuol dire che per te è già iniziato....
Verrà, prima o poi, l'ora di partire.
Buon Cammino Irma
Edo

E' quello che dico anch'io ... non ho ancora percorso quei sentieri ma sono in cammino già da tempo ... e arriverà il momento giusto che il Sogno si avvererà ...
perciò Irma non mollare (ma non credo che lo farai!) e son sicura che il tuo ragazzo se ti ama veramente capirà e, anzi, sarà lui a incitarti e a sostenerti quando sarà il momento di partire!

Un passo dopo l'altro ... la meta arriva per tutti.
Ciao :Ciao:

Caterina

Ciao Irma,
sicuramente non sarà facile, avere il favore del tuo Fra...ma soprattutto di tutte le persone a te più care, perchè come hai già detto tu, ti daranno della pazza...e dell'incosciente, ma tu oramai, non potrai più farci niente, perchè un tarlo... che i pellegrinipersempre conoscono molto bene, avrà già cominciato a roderti quella parte del cervello, che ti porterà a fare il cammino di Santiago.Non ti resta che attendere quel momento, con tutto l'entusiasmo...e le motivazioni... che ti spingono ad affrontarlo.Irma sei già in cammino!
ciao beppe.

Grazie a tutti per le frasi di incoraggiamento! :)
E' di grande aiuto sentire l'appoggio di altri pellegrini.

Giocamino ha scritto:
Belle le scarpe! Non ne porti altre? Io sono partito con un paio di Scarpa da trekking, suola Vibram tomaia abbastanza leggera, ma da subito ho visto che un paio erano poco.

La mia idea era portarmi dietro le scarpe di cui ho scritto e un paio di sandali da trekking (più ciabattine in plastica da usare negli albergues).
Ho un paio di scarponi da trekking che uso per le escursioni in alta montagna, ma per il Camino mi paiono esagerati.

buon lunedì a tutti!
Irma

Gli scarponi sono esagerati ... se porti soo le salomon penso che ti bastano e avanzano insieme a un paio di infradito per la doccia e per uscire la sera ....

Se non sei abituata a camminare molto con i sandali lascia a casa anche quelli o portali eventualmente in sostituzione delle ciabattine....

Meno peso = meno fatica

Ciao Edo

Ho preso anch'io le stesse tue scarpe ;) e conto di usarle per tutto il cammino. Porterò comunque, oltre alle infradito per la doccia, un paio di sandali per la sera, e magari anche per piccoli tratti di cammino. Quando torno di dico come va....
Per il moroso ti do la mia soluzione :mrgreen: : se è un tipo a cui piace camminare, buttagliela li solo sul lato sportivo e trascinalo con te. Così non si sentirà escluso e chissà, magari camminando entra nell'atmosfera giusta... io faccio così.
PS: tieni presente che su quattro pellegrini con cui ho parlato DUE ( e sottolineo DUE non uno solo :shock: , ma Due addirittura :? ) mi hanno detto che o dopo tre giorni di cammino ognuno va per la sua strada (anche rientrati a casa :? :( ) o magari :Sposi: :D .
Quindi aspetta a proporglielo: io parto in agosto (l'8), quando torno ti saprò dire se vale la pena correre il rischio :? .
Un abbraccio :Ciao:

Edo ha scritto:
Gli scarponi sono esagerati ... se porti soo le salomon penso che ti bastano e avanzano insieme a un paio di infradito per la doccia e per uscire la sera ....
Se non sei abituata a camminare molto con i sandali lascia a casa anche quelli o portali eventualmente in sostituzione delle ciabattine....

Grazie per i consigli! :)
ciao
Irma

milena ha scritto:
Ho preso anch'io le stesse tue scarpe ;) e conto di usarle per tutto il cammino. Porterò comunque, oltre alle infradito per la doccia, un paio di sandali per la sera, e magari anche per piccoli tratti di cammino. Quando torno di dico come va....
Ok! Aspetto notizie allora! :)

milena ha scritto:
Per il moroso ti do la mia soluzione :mrgreen: : se è un tipo a cui piace camminare, buttagliela li solo sul lato sportivo e trascinalo con te. Così non si sentirà escluso e chissà, magari camminando entra nell'atmosfera giusta... io faccio così.

Mah... lui è la pigrizia fatta persona (sportivamente parlando)... :( rischiamo di litigare anche solo per una passeggiata intorno a casa, perché a me piace farle e mi piacerebbe farle con lui, mentre lui ODIA camminare... fa' un po' te... :? :cry:

ciao
Irma

Allora proprio ti va male!
Allora vada per il vecchio "amore vado a prendere le sigarette".
Se non fumi, comincia.
Se ti chiede perchè vai in tabaccheria con sette Kg di zaino e abbigliamento da trekking, digli che è una nuova moda.....
Scherzi a parte, ti dirò come vanno le scarpe!
Un abbraccio

Irma o dolce Irma,

non c'è che una soluzione...rispettare il tuo amor di compagno, per la sua pigrizia e chiedere rispetto per la tua gioia di Camminare. Bisogna imparare a gioire di ciò che fa felice l'altro....anche se non "l'approviamo"...questo è un buon fondamento per l'amore condiviso....difficile....ma in fondo semplice.....basta provare....

Essere diversi...per molti aspetti può rivelarsi come una grande ricchezza, anche se non subito.....vai, vai col sorriso e.Buon Cammino!

Lucia

Ciao Irma,
Non ti preoccupare il cammino ti aspetta e quando arriverà il momento ti accoglierà a braccia aperte.
Ho sentito parlare per la prima volta del cammino, il giorno di Natale nell'anno 2001. Appena ho sentito nominare le tre parole "cammino di Santiago" mi è scattato dentro qualcosa...ho capito subito che un giorno lo avrei fatto :D
Diciamo che è stato un regalo di Natale :roll: subito mi sono impossessato della guida di mio fratello.
Ho dovuto aspettare l'estate del 2005 per fare il mio primo cammino...i miei impegni precedenti non me lo consentivano.
Ho atteso 3 anni e mezzo e alla fine è arrivato anche il mio momento. :D
Abbi fede, quando arriverà il tuo momento partirai ;)
Ciao e buon cammino

Paolo

Lucia ha scritto:
Essere diversi...per molti aspetti può rivelarsi come una grande ricchezza, anche se non subito.....vai, vai col sorriso e.Buon Cammino!

Essere diversi ok... ma io e lui per tante -troppe- cose siamo proprio il diavolo e l'acqua santa... :(
In comune abbiamo giusto l'attività di volontari in CRI (ci siamo conosciuti lì).
mah...
Stendiamo un velo pietoso, che è meglio.
ciao :)
Irma

Ieri ho preso lo zaino!! :D
42+5 litri, marca Deuter, rosso. Bellissimo! E' ben strutturato, con tasche laterali, taschine di rete, ecc ecc.
[Sylvie, so che mi avevi detto che 35 litri potevano bastare... ma il mio 35 l mi pareva così micro... :P]

Ho anche recuperato a casa di mio papà una conchiglia di capasanta che avevo imboscata in un cassetto da una vita. Oggi col trapano provo a farle due buchini per poterla legare con un cordino. Spero solo di non frantumarla...

Tra l'altro ieri mi è anche arrivata la rivista sul Cammino pubblicata da Cigra.

Bene bene :)

buona giornata a tutti
e buon cammino

Irma

Irmavet ha scritto:
Tra l'altro ieri mi è anche arrivata la rivista sul Cammino pubblicata da Cigra.
Irma
Spiega spiega.....
di cosa si tratta? Se è interessante la voglio anch'io! Anch'io ho preso uno zaino da 40 lt.
Veramente credo avrò problemi a farci stare tutto.... immagina in uno da 35 lt!
Adesso ti manca solo di prenotare il viaggio e sei pronta!
Parti, non chiedere il parere di nessuno e parti! Hai letto la mia firma?
Un abbraccio