• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Spray per smettere di russare

pablo

Utenti registrati
purtroppo ieri ho visto di sfuggita lo spot in tv, non sò i dettagli..... però se funzionasse davvero.... roba da portarne una scorta in cammino !! cioè tu spruzzi questo spray di soppiatto verso i vicini roncadores.....e tutto si acquieta !! già mi immagino le scene....persone sospette si aggireranno per le camerate armate di spray... :mrgreen:
sarà vero o sarà falso ? avete info in più ?
suerte !
 
Ho visto la pubblicità di cui parli, non mi ricordo il nome.
Anch'io sono una roncadora :espulso:
Pensa che l'altra settimana sono stata da un otorino, mi ha detto che per non russare devo dimagrire!!!
La spiegazione è troppo lunga, ma mi sa che ha ragione.

Un trucchetto per non russare e, per non distruggere il sonno di centinaia di pellegrini lungo il cammino di Santiago, è farsi una maglietta, da usare come pigiama, con cucite lungo la schiena, esattamente a metà, delle palline da ping pong. Il russatore non riesce a dormire di schiena, ma solo a sinistra o a destra e, dormendo di lato, si russa meno.

Comunque, quando sarete sul cammino di santiago, e in qualche albergue vedrete una non magra con una strana maglietta con dei bitorzoli sulla schiena, state alla larga...è meglio.

Un abbraccio
Silvana
 
Ne esiste anche uno per smettere di tossire?
p.s. la risposta smetti du fumare...non vale!!!!
suerte
G
 
Ragazzi, ciao!
Posso raccontarvi...?
Sono stata in ospedale, due giorni.
Al risveglio dall'anestesia, noto che la coperta è uguale a quelle degli alberghe del camino Frances!!!
Poi mi immagino di essere in un grande alberghe, pieno di pellegrini (!!) con tante storie diverse, menù del dia ...sciapino, hospitaleri fantastici, al mattino dopo mi hanno buttata fuori, serviva il letto per un altro pellegrino, e durante la notte....un concerto che non vi dico! La mia vicina di letto era una roncadora DOC, mi sarebbe servito quello spray..... ;)
Buen camino a tutti,
Sylvie
 
Ciao sylvie, ben tornata.

Anche in questi frangenti hai saputo trovare il lato bello delle cose ... a parte i roncadores.

Un abbraccio Edo
 
hei Sylvie spero tutto apposto per la tua avventura in ospedale !

che poi i roncadores in ospedale mi sà che sono un pò più "scomodi"..cioè almeno sul cammino sei stanco e ti viene da dormire..ma in ospedale, anestesie a parte già di meno..... e allora via con damigiane di spray ! :mrgreen:
 
Bentornata Sylvie!

Lo sprai per non russare deve essere spruzzato in gola e non nell'aria :lol:
Inoltre diventa inutile se si assumono alcolici :roll:
Io consiglio di munirsi di due tappi per le orecchie. Tra tutti quelli provati, mi son trovato meglio con quelli in silicone, sono simili a quelli di cera e si comperano in farmacia
Credo che sia il miglior rimedio ai roncadores, anche perché lo spray costa molto ;)
 
Alex Damiani ha scritto:
Bentornata Sylvie!

Lo sprai per non russare deve essere spruzzato in gola e non nell'aria :lol:
Inoltre diventa inutile se si assumono alcolici :roll:
Io consiglio di munirsi di due tappi per le orecchie. Tra tutti quelli provati, mi son trovato meglio con quelli in silicone, sono simili a quelli di cera e si comperano in farmacia
Credo che sia il miglior rimedio ai roncadores, anche perché lo spray costa molto ;)

in effetti il vino tinto può essere la soluzione... dopo una una cenetta innaffiata da buon vino tinto, e con il dopo cena bagnato da alcolici locali.... i roncadores che ti trovi a fianco non li senti nemmeno per sbaglio... :mrgreen:
solo che non è ci si puo ridurre uno straccio tutte le sere....bisognerebbe sapersi regolare... ;)
 
Alex Damiani ha scritto:
Inoltre diventa inutile se si assumono alcolici :roll:
Non volevo dire che bisogna ubriacarsi x non sentire i roncadores, ma che lo spay perde la sua efficacia se si beve anche un solo bicchiere di vino a cena....Todo el camino sin un vaso de tinto o una caña la tade!?! :shock: :lol:
 
A me questa storia dello sray per non russare mi sembra ottima. Sono praticamente astemia e quindi forse fa al caso mio. Normalmente non russo ma in Cammino........La stanchezza fa sì che non appena metto la testa giù (forse anche prima) dormo come un sasso. Non riesco a mettermi di lato, troppo faticoso e con la testa per aria, pure un pò penzoloni per l'assenza del cuscino, sempre raffreddata, pare che veramente io possa russare orrendamente. Non si dorme tranquilli sapendo di poter disturbare gli altri, quindi, per favore, ditemi il nome di questo spray che me ne riempio lo zaino. Io non uso tappi ma potrei comprarne una scorta per i miei vicini. Tra spray e tappi chi sa forse risolvo il problema.
Mi spiegate una cosa? Ma perchè in Camino tutti accusano gli altri di russare e non sono consapevoli che russano anche loro come locomotive? Mi è capitato spesso di sentir dire " per carità quello è un gran roncador " da persone che avevano russato da far tremare tutto l'albergue! E provate a dirglielo, negheranno con veemenza. Non sanno che non era il vicino a svegliarli ma il loro stesso russare.
Buon Cammino comunque ai roncadores e a chi dorme leggero come una farfalla
mariateresa
 
Ragazzi dopo una vita di esperienza con roncadores da Oscar vi posso suggerire l'unico modo per dormire e di munirsi di tappi per le orecchie! Vi consiglio quelli soffici che sono di colore rosato (i gialli sono troppo morbidi e non servono) sono un po' difficili da trovare( infatti io ne faccio incetta ovunque li trovi! )Ma con quelli il problema è risolto dormirete come angioletti in una camerata di roncadores!! E nessuno capirà come fate a sorridere pure ....:littleangel
 
mariateresa ha scritto:
...
Mi spiegate una cosa? Ma perchè in Camino tutti accusano gli altri di russare e non sono consapevoli che russano anche loro come locomotive? Mi è capitato spesso di sentir dire " per carità quello è un gran roncador " da persone che avevano russato da far tremare tutto l'albergue! E provate a dirglielo, negheranno con veemenza. Non sanno che non era il vicino a svegliarli ma il loro stesso russare.

perchè quando russano....non sentono niente ! :mrgreen: :mrgreen:
sapevatelo...su rieduchetional channel !! :mrgreen: :mrgreen:
 
Purtroppo sono una russatrice occasionale e ho fatto il Cammino con il babbo russatore professionista. Non sono stati pochi purtroppo i gesti sgarbati o proprio impietosi verso il rumoroso genitore. Ma, come ho già avuto occasione di dire in altra sede, russare non è una scelta. Quello che non capisco è come mai se uno sa di avere il sonno leggero non si premunisce di tappi? Non si può davvero essere convinti che quando ci si ritrova in una camerata da 20 persono in su non ci sia mai nessuno che russa.
Comunque lo spry non serve a nulla a parte rinfrescare un po' l'alito perchè sa di mentolo.
Besos
 
ma volete mettere le risa condivise (causa tecniche del roncadores d'occasione)?
o i cuscini scaraventati contro il roncadores?
a torre del rio, un peregrino d'un quintale e mezzo ha spostato le pareti di casa mari con la sua “arte”.
:lol:

vabbè notte in bianco, ma poi passi tutto il giorno dopo a riderne.
mi sa che lo spary serve più ai roncadores, ed al loro imbarazzo nel tenere la camerata sveglia, piuttosto che agli astanti al... concerto.
semper vöst

guidoV :roll:
 
i cuscini scaraventati contro il roncadores?

Il punto è questo: perchè? perchè infierire contro chi russa? Non ha forse anche lui diritto a dormire? se chi ha il sonno leggero sa di averlo, perchè non si premunisce di tappi dei cera et similia? Credete che lo si faccia apposta a russare? Credete che sia divertente? Le apnee sono davvero pericolose e portando dei problemi anche a livello cardiaco. Se lo si postsse evitare, penso che tutti i russatori sarebbero felicissimi di farlo.

Besos
 
Cerco sempre di scherzarci su, (vedi maglietta con bitorzoli del mio messaggio precedente) sono una russatrice professionista come il papà di Lela.
Come è stato detto da qualcuno, chi non ricordo più, siamo una razza difficile da estirpare.
Quello che mi infastidisce è che quelli che sono convinti di non russare sono i peggiori disturbatori della quiete pubblica, mi è capitato di stare sveglia e chi camminava con me e credeva di esserne indenne tirava dei colpi da far cadere i muri.....Ci vorrebbe un pò di pazienza.
E poi in tutte le guide si raccomanda di portare i tappi. Si segue tutto alla lettera le calze così, le scarpe cosà... e allora portatevi sti benedetti tappi.
Un abbraccio silenzioso
Silvana
 
l'aspetto russìo non l'avevo considerato.memore di viaggi e campi estivi, so bene che quando accumulo stanchezza divento una specie di segheria finlandese nel pieno dell'attività...Non oso immaginare cosa sarà quest'estate in Cammino, posso solo portare una maglia con, invece delle palline da ping pong, una frase di scuse in tutte le lingue e principali dialetti.
In ogni caso, ho un dubbio: ma con i tappi di cera la sveglia come la si sente??? :D
 
la sveglia, il telefonino ha la vibracall? no problem messo sotto il cuscino, se posibile con solo la vibrazione, al limite l'avverte il compagno di "castello"
giuseppe
 
Gabbiere, non preoccuparti per la sveglia, quando alle cinquemezza iniziano a saltare giù dal letto, preparare zaini, sfruguliare sacchetti di nylon, emettere rasoiate di luce dalle torce frontali, non è difficile svegliarsi... ;)
In fondo mi disturbavano molto più queste cose che non i roncadores. Preparare lo zaino la sera prima è una cosa che si può fare, evitare di russare no.
"Roncador" è una delle parole spagnole che impari indelebilmente sul cammino di santiago!
Una sera entrando in camerata un tipo che era già a letto mi disse "te gusta la musica"? Dopo poco ho capito cosa intendeva... erano in quattro, solista e tre accompagnatori. Straordinari! Se un concerto di roncadores così mi fosse capitato una delle primissime notti sarei impazzito, ma velocemente ci si abitua a tutto e persino si trova divertente quello che all'inizio sembrava insopportabile. Per me è stato così. Ci si abitua anche alla stanchezza che le prime notti può rendere più difficile il sonno e di conseguenza più fastidioso il russare del vicino (e soprattutto il suo radioso "buongiorno"! mattutino). Ma chi russa non lo fa mica apposta... e capita spesso che chi se ne lamenta non sa di russare pure lui...
Portatevi i tappi, che aiutano abbastanza. E se sapete di russare cercate di mettervi su un fianco e non fatevi troppi problemi!
 
Stò praticamente ridendo da sola a leggere i messaggi. :lol:
Il mio problema non sono i roncadores perchè quando dormo possono portarmi via il letto da sotto la schiena che non mi accorgo, il mio problema è un altro. :roll:
Ho anche un pò vergogna a dirlo, ma ne avrò ancora di più quando sarò in cammino: parlo nel sonno, e quando mi impegno particolarmente canto anche. :oops:
Terrò svegli anche i roncadores, quindi risolverò una parte del problema a tutti, ma penso che adotterò anch'io la maglietta proposta da Gabbiere:
posso solo portare una maglia con, invece delle palline da ping pong, una frase di scuse in tutte le lingue e principali dialetti
Anzi, visto che alle magliette lo Zio Vittorio ha già pensato, propongo davanti il logo di pellegrinipersempre, e dietro il messaggio di scuse. :mrgreen: :lol:
 
Similar threads
Thread starter Titolo Forum Risposte Data
F Taxi condiviso il 18 maggio 2025 da Bordeaux …poi per il ritorno che si fa? Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc. 0
L I miei dubbi e le mie domande per Cammino francese a settembre ottobre Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 22
M Dubbi per un Cammino di Santiago in inverno? Ecco il mio Cammino in inverno: Francese e d'Inverno Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 8
B Configurazione per affrontare la pioggia Chi siamo? ... presentiamoci 9
A Adrenalina per questa nuova avventura Chi siamo? ... presentiamoci 13
L In Emilia Romagna cerco amici-e per uscire Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc. 15
Lorenzo Saba Due righe per presentarmi... Chi siamo? ... presentiamoci 10
M Ho percorso un pezzo del cammino della Via degli Dei e gli organizzatori non hanno dato le credenziali per I timbri e l'attestato. Altri cammini 1
N Cerco consiglio per un libro Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 8
A Partenza per cammino sanabrese Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
P Paolo e Adolfo Condividono taxi da Lourdes il 9 settembre per Saint jean pied de port per iniziare il cammino francese. Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc. 0
D Bus per Sarria Chi siamo? ... presentiamoci 3
C Da Santiago a Finisterre passando per Muxia Pellegrini in cammino ... 0
D RICHIESTA INFO per parcheggio a SJPP Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6
C Come arrivare di mattina a Santiago per poi andare a Muxia? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
Lidio Affitto minibus da Lourdes per saint jeans pied de port Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc. 0
eolo Via per Gerusalemme Altri cammini 6
B Informazioni per prendere in gestione albergue Chi siamo? ... presentiamoci 6
N Dubbi per il mio primo cammino Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 8
M Sono Marco e partirò per cammino primitivo in bici Chi siamo? ... presentiamoci 6
Fausto Ferrari BUS DA CEE PER OLVEIROA Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
Robi Cammini per Santiago secondari Il mio cammino ... 12
Robi Cammini per Santiago secondari Chi siamo? ... presentiamoci 4
E TAXI CONDIVISO PER IL GIORNO 11.09.23 DA LOURDES A SJPDP Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc. 0
A Andrea in partenza per il Primitivo Chi siamo? ... presentiamoci 10
N Nicola dal Trentino cerco compagni per La Via Lauretana Chi siamo? ... presentiamoci 3
K Condivisione TAXI per il 19/05/2023 Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc. 17
S Per domani 3 maggio condivisione taxi Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc. 0
M Taxi per Sarria 3 giugno Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc. 7
C Info per Cammino Portoghese Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 8
G Taxi condiviso Da loudes aeroporto per : Saint Jean Pied de Port Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc. 0
J Compagnia per cammino francese Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc. 3
nubìvago Cammino di Francesco per una devota poca allenata e molto squattrinata Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
ReQ1982 Domanda per voi Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 15
F Aiuto 5.11.22 Partenza da bergamo per Santiago poi sarria Chi siamo? ... presentiamoci 3
simonetta Aeroporti spagnoli per ritorno Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 9
N cerco taxi condiviso per il giorno 10/09/2022 dall'aeroporto di Lourdes a SJPDP Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc. 3
C CHIEDO AIUTO AGLI ADMIN PER FAVORE Forum Ospiti 3
M Michela cerca compagnia per il solo viaggio di andata Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc. 2
G Compagnia per cammino in bici da León a luglio Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc. 0
G Consigli per ottobre Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6
E Cammino francese a luglio compagnia per dividere viaggio andata e o ritorno Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc. 4
G Orario per ostelli Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6
G Info su spostamento aeroporto Madrid - Leon per cammino francese Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
vito-slac COMPAGNO/A PER CAMMINO IN BICI AGOSTO 2022 Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc. 22
F cerco compagni per condivisione navetta Lourdes a Saint jean Pied de Port Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc. 3
Edo Si riparte per qualche passo da Madrid Pellegrini in cammino ... 62
Metiu85 Condivisione viaggio in auto da Brescia (Nord Italia) per SJPDP - MAGGIO 2022 Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc. 14
C cerco compagni per navetta Lourdes Roncisvalle Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc. 9
R Green pass per dormire Chi siamo? ... presentiamoci 8

Similar threads

Trova un utente

Mappa cammini storici

Attenzione, la spedizione delle mappe è sospesa sino al 15 giugno, è possibile ordinarle, ma verranno spediti dopo il 15 giugno

-->
La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

Attenzione, la spedizione dei libretti è sospesa sino al 15 giugno, è possibile ordinarli, ma verranno spediti dopo il 15 giugno

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Attenzione, la spedizione degli scudetti è sospesa sino al 15 giugno, è possibile ordinarli, ma verranno spediti dopo il 15 giugno

Lo scudetto da applicare sullo zaino per riconoscersi sul cammino e il libretto per prendere appunti

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto