• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Dopo Santiago, un pezzo di Francigena

• Creatore Discussione Creatore Discussione salvo
  • Data di inizio Data di inizio
S

salvo

Ciao,
lo scorso hanno il 3 Agosto sono partito per un cammino, mi sono ritrovato a Santiago dopo circa 25 gg.
Esperienza unica.
Durante tutto l'anno spesso mi sono portato quel camino, e adesso non avendo olto tempo mi sono detto che farò alcuni gg sulla via Francigena.

Ho preso una la Guida alla via Francigena di Monica D'atti, che porterò con me.

Certo sono consapevole che non incontrrò nessuna in questi gg, ma la provvidenza è grande, non che mi serve compagnia.

Qualcuno di voi a fatto il trato Fornovo (PR)-Lucca?
Si travo da dormire o bisogna sempre elemosinare un posto per passare la notte?
Il percorso e ben segnalato?

Sarei grato a chi può darmi chiarimenti

Un saluto

Sulla guida, Monica d'Atti indica l'ospitalità ad inizio di ogni tappa con i relativi numeri di telefono. Vedi tu se contattarli il giorno prima per accertarti se c'è posto.
Quando parti?
Ermetismo è partito il 27 scorso da Brescia, ora dovrebbe essere da quelle parti, e arrivare a Roma entro fine agosto, ci saprà dire quali ricoveri ha trovato.
buon cammino
Sylvie

Un consiglio a quanti si muovono sulla Via Francigena con l'aiuto della guida di Monica D'Atti e di Franco Cinti.
Sul sito della Confraternita di San Jacopo di Compostella di Perugia è possibile consultare le variazioni intervenute sul percorso e sull'ospitalità dopo la pubblicazione della guida stessa.
Prima di partire è opportuno dare un'occhiata, dato che gli autori non solo segnalano l'apertura di qualche nuovo sentiero che consente di evitare lunghi tratti di strada trafficati, ma anche forniscono aggiornamenti sui rifugi, compresi quelli soppressi.
Ultreya

https://www.confraternitadisanjacopo.it/ ... rcorso.htm

https://www.confraternitadisanjacopo.it/ ... talita.htm

Similar threads
Thread starter Titolo Forum Risposte Data
C Taxi condiviso Aeroporto di Santiago - Sarria 7/10/2022 dopo le 16 Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc. 0
guido_e_cri dieci anni dopo. parto per santiago e porto. 1a Ediz. - Concorso letterario - I racconti votati 8
R Santiago dopo ferragosto Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 7
K che fermata dopo burgos ? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
Julo dopo 161 giorni ... Chiacchiere in libertà 10
G Da Lourdes (dopo pernottamento) a Sain Jean - come? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6
S E dopo? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 7
AndreaUnz Mi è arrivata la campanilla...allora mi ripresento (15 anni dopo) Chi siamo? ... presentiamoci 10
S Cammino del Nord dopo aver fatto quello Francese Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 12
Marcone698 Dopo un sacco di tempo mi presento.... Chi siamo? ... presentiamoci 11
M Dopo le presentazioni... passo all'attacco con le domande! Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 7
Ghirettina Dopo... Chiacchiere in libertà 15
Edo Vanni...dopo 11 anni lo incontro. Varie sui cammini 16
Akentos Torra. Primitivo e dopo... Pellegrini in cammino ... 24
D Dopo il rinvio eccomi al conto alla rovescia Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 0
Ivan72 Partire dopo la meta' di Agosto Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 13
D Miglior cammino dopo quello Francese Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 20
Zot 5° raduno PPS in Sardegna - il dopo... I ricordi e le foto 141
Cristiano 6 anni dopo.... Varie sui cammini 3
ValeTwain dopo la maturità...si parte! Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 16
Julo Il cammino dopo il Cammino Varie sui cammini 0
Sardina 2011 - ottobre - 4° raduno in Sardegna? Il durante e il dopo I ricordi e le foto 82
Cristiano riflessioni... 4 anni dopo... Varie sui cammini 0
L passo dopo passo in un cammino infinito. Chi siamo? ... presentiamoci 5
Giocamino La Via Lattea: dopo averlo letto... ne scrivo! :-) Io leggo, tu leggi, noi leggiamo.....che cosa? 1
T Ri Ciao......dopo un anno da Tosco Chi siamo? ... presentiamoci 4
follefolletto Un anno dopo. Il mio cammino ... 0
R Aiuto dopo il ritorno Il Cammino di Santiago de Compostela 11
guido_e_cri Ciao ciao "Passo dopo Passo" Varie sui cammini 5
Irmavet un passo dopo l'altro... Varie sui cammini 20
M manovella - Dopo tanto ce l'ho fatta! Chi siamo? ... presentiamoci 12
Edo Info Zaino... Dopo le scarpe e le calze vediamo il resto Info sui Cammini 0
Sardina Il dopo cammino Libro dell'albergue 30
C Chiusura aeroporto Santiago 2026 Varie sui cammini 2
P A giugno vorrei iniziare il Cammino Portoghese da Lisbona a Santiago. Il Cammino di Santiago de Compostela 8
FrancescoF novità cammino di Santiago 2025 ? Sono vere ? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 17
M Dubbi per un Cammino di Santiago in inverno? Ecco il mio Cammino in inverno: Francese e d'Inverno Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 8
Capitano Achab Il mio primo Cammini di Santiago: ho scelto il Francese Chi siamo? ... presentiamoci 6
S Da Santiago a Vilalba. Come iniziare il cammino? Il Cammino di Santiago de Compostela 3
E Da Sarria a Santiago non è più "il cammino..." Il Cammino di Santiago de Compostela 1
D VENDESI BIGLIETTO BERGAMO-SANTANDER SANTIAGO-BERGAMO Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc. 0
P Lavarsi Santiago Chi siamo? ... presentiamoci 2
A Santiago 2024 Chi siamo? ... presentiamoci 22
C Da Santiago a Finisterre passando per Muxia Pellegrini in cammino ... 0
K Help Cammino da Porto a Santiago breve Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 11
C Come arrivare di mattina a Santiago per poi andare a Muxia? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
G Tappe da evitare sul Cammino portoghese: Fatima Santiago Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 10
X Leon-Santiago 15/28 maggio 2024 Forum Ospiti 2
A Tui-Santiago + Finisterre Forum Ospiti 7
M BUS Finisterre-Santiago caricando bici Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 9