• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Ciao sono Augusto Pascucci

augusto

Utente attivo
Utenti registrati
Il giorno 18 giugno partirò da casa, Roma, in bici per Santiago e poi Finisterre e Muxia. Mi imbarcherò la sera del 18 giugno a Civitavecchia alle 21,30 per arrivare a Barcellona il 19 giugno alle 18,00. Ho prenotato il biglietto di ritorno con traghetto da Barcellona per il giorno 7 luglio alle ore 21,30 e arrivo a Civitavecchia l'8 luglio alle 18,00.
Scrivo su questo forum per sapere se ci sono interessi da parte dei partecipanti a condividere il Cammino o almeno alcuni tratti. Vi informo che ho 63 anni e ho scelto di coprire il percorso con bici da strada e pertanto farò asfalto. E' il mio secondo Cammino, il primo l'ho effettuato nel 2018 da SJPDP in montain bike. La tabella di marcia prevede tappe da circa 100km giorno per coprire i 1200 km che separano Barcellona da Finisterre (12 giorni circa 6/7 ore di pedalata giorno, la Spagna non è piatta). Per il ritorno da Finisterre a Barcellona c'è l'opzione autobus o treno con bici al seguito ( da riscontrare prima o sul posto). A questo proposito mi piacerebbe conoscere qualche vostra esperienza o suggerimento. Nel 2018 la bici l'ho spedita via posta da Santiago a Roma e non sono rimasto soddisfatto del servizio: ho rischiato di perderla. Per questa nuova esperienza, per tempo, ricercherò le soluzioni più sicure e meno ansiogene.
Il senso di ripetere il Cammino è in parte dovuto anche alle sensazioni e al piacere di poter ritrovare quella dimensione del tempo rigeneratore che ho vissuto nella prima esperienza: le persone, le loro storie, il sentirsi accomunati da identiche idealità pur partendo da motivazioni diverse, la storia dei paesaggi e infine una meta, mai banale, ovvero l'appuntamento con la tua persona insieme ad altre persone senza poter programmare, in parte, e scegliere nulla.
Un caro saluto a tutti.

Qui sotto un ipotesi di percorso suggerito da google maps x bici

Ciao augusto,

Benvenuto. Io però sul discorso bici non so aiutarti molto dato che vado sempre a piedi.

Ma ti eri servito del Correo al tempo o del negozio il Velocipedo ?

Edo

Ciao Edo mi sono iscritto ieri quindi non ero io la persona a cui ti sei riferito. Tuttavia ti ringrazio per aver preso in considerazione la mia richiesta.
Un caro saluto
Augusto

Nel 2018 la bici l'ho spedita via posta da Santiago a Roma e non sono rimasto soddisfatto del servizio: ho rischiato di perder
Penso che Edo si riferisca alla tua precedente esperienza.
Benvenuto Augusto e buon cammino

Benvenuto Augusto
Bel programmino ti sei studiato, non posso aiutarti , non so nemmeno andare in bici ,ho sempre ammirato la tenacia di chi lo sa fa.
Partendo da Barcellona potresti passare da Montserrat, fare parte del camino Catalano, poi immetterti sul cammino de Ebro e arrivare a Logrono sul cammino Francese.
Prova a dare un'occhiata qui:
gronze
è tutto molto ben indicato anche per chi viaggia in bici, percorrendo i consueti cammini non perderesti i momenti di condivisione che sono parte del cammino.
Sarà una bella esperienza
Cetty

Ultima modifica:
Grazie per il consiglio Cetty. Ora proverò ad inserire le tue indicazioni nell’ itinerario di google maps ma anche di Komoot e Open street, che hanno dei filtri specifici nel selezionare i percorsi più appropriati per le bici da strada.
Saluti

Ciao Edo mi sono iscritto ieri quindi non ero io la persona a cui ti sei riferito. Tuttavia ti ringrazio per aver preso in considerazione la mia richiesta.
Un caro saluto
Augusto
Mi riferivo alla tua esperienza del 2018 chiaramente dove hai detto che hai rischiato di perdere la bici.

Edo

Similar threads
Thread starter Titolo Forum Risposte Data
A Ciao sono Antonio Chi siamo? ... presentiamoci 3
Lucabi Ciao sono Luca Chi siamo? ... presentiamoci 4
M Ciao a tutti, sono Margherita! Chi siamo? ... presentiamoci 5
L Ciao, sono Lorenzo! :) Chi siamo? ... presentiamoci 5
M Ciao, sono maddalena :-) Chi siamo? ... presentiamoci 14
L Ciao pellegrini! Sono Lucrezia Chi siamo? ... presentiamoci 6
G Ciao sono Gaspare Chi siamo? ... presentiamoci 14
S ciao, sono Stefano Chi siamo? ... presentiamoci 6
A CIAO A TUTTI, SONO ANTONIO Chi siamo? ... presentiamoci 5
A Ciao a tutti sono Alessia Chi siamo? ... presentiamoci 3
R Ciao a tutti sono Roberto alias Robertao Chi siamo? ... presentiamoci 16
M Ciao a tutti, sono Matteo Chi siamo? ... presentiamoci 10
O Ciao a tutti sono Ottavio Chi siamo? ... presentiamoci 14
D Ciao. Sono Marcello. Chi siamo? ... presentiamoci 7
A Ciao a tutti mi presento sono Alessia. Chi siamo? ... presentiamoci 7
V Ciao sono Vincenzo e farò il cammino di Santiago partendo da casa Chi siamo? ... presentiamoci 5
eolo Ciao sono Gianluca. Chi siamo? ... presentiamoci 12
G Ciao! Sono Greta Chi siamo? ... presentiamoci 3
marcob Ciao a tutti, Marco sono :) Chi siamo? ... presentiamoci 9
Carlofilippo Presentazione Ciao a tutti, sono Carlo e vivo a Catania, grazie di avere accettato la mia iscrizione. Chi siamo? ... presentiamoci 17
A Ciao sono Anna Chi siamo? ... presentiamoci 11
F Ciao... sono Francesco Chi siamo? ... presentiamoci 18
domenico loda ciao sono Domenico Chi siamo? ... presentiamoci 13
M ciao sono Michele Chi siamo? ... presentiamoci 4
swan67 Ciao sono Alberto Chi siamo? ... presentiamoci 16
F Ciao sono Francesca da Velletri Chi siamo? ... presentiamoci 11
L Ciao sono Lara e sono una pellegrina Chi siamo? ... presentiamoci 8
M Ciao sono Memmo Chi siamo? ... presentiamoci 6
C Ciao, sono Carlo! Chi siamo? ... presentiamoci 12
L Ciao, io sono Lara Chi siamo? ... presentiamoci 11
Laura L Ciao Sono Laura Chi siamo? ... presentiamoci 13
Ludovica Ciao a tutti sono Ludovica! Chi siamo? ... presentiamoci 13
leoc82 ciao sono Leo Chi siamo? ... presentiamoci 9
Akentos Ciao! Sono Ake Chi siamo? ... presentiamoci 19
Andrea_i Ciao a tutti, sono Andrea Chi siamo? ... presentiamoci 13
Maurix Ciao a tutti... sono Maurizio Chi siamo? ... presentiamoci 9
R Ciao a tutti!! Sono Raffaela Chi siamo? ... presentiamoci 6
Sarasee Ciao sono Sara..cerco info sul cammino del nord costa atlantica.. Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 11
A Ciao, sono appena arrivato... Chi siamo? ... presentiamoci 7
Gava ciao sono Luca Chi siamo? ... presentiamoci 15
H ciao sono fabio Chi siamo? ... presentiamoci 6
C ciao sono luciana Chi siamo? ... presentiamoci 5
M Ciao sono Marzia Chi siamo? ... presentiamoci 11
Ilaria Ciao sono Ilaria Chi siamo? ... presentiamoci 34
E Ciao, ora sono dei vostri. Chi siamo? ... presentiamoci 10
S Ciao a tutti sono Sere Chi siamo? ... presentiamoci 9
C Ciao sono chicca! Chi siamo? ... presentiamoci 9
R ciao, sono quasi nuova.. Chi siamo? ... presentiamoci 7
R Ciao sono Rossana e mi presento Chi siamo? ... presentiamoci 12
M Ciao a tutti sono maria carmela Chi siamo? ... presentiamoci 1