• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

cammino primitivo a novembre

Sono rientrato da qualche giorno dal primitivo. Che dire, è stata un'esperienza meravigliosa, difficile ed emozionante. Qualcosa da fare almeno una volta nella vita, sensazioni indimenticabili. Sto già pensando al prossimo cammino.
Per chiunque avesse dubbi, se la vostra motivazione è forte, partite! La testa è ciò che fa la differenza nel cammino, non il fisico.
Grazie a tutti per i preziosi consigli, adesso anche io mi sento parte della famiglia dei pellegrini :)

Ciao. secondo voi è fattibile il cammino primitivo a novembre?
la pioggia o il freddo non mi spaventano, ma più che altro l'apertura degli albergue...
hò gia percorso il cammino francese e il cammino portoghese sempre a Novembre, trovando tranquillamente da dormire, ma il cammino primitivo da quello che leggo, in quel periodo è meno frequentato.
che dite?
Grazie..
Anch'io parto per il cammino primitivo a novembre esattamente il 10 novembre da Oviedo e dalle guide non dovrei trovare troppe difficoltà per dormire

Ciao. Io avevo telefonato all' albergue di Oviedo perché volevo farlo a novembre. Loro sono aperti degli altri non mi ha garantito niente. Ma credo che i privati siano aperti, o comunque te li aprono. L'ho fatto due volte agosto 2015 e Ottobre 2018.

Ciao Giovanni, io l'ho fatto 2 anni fa a fine novembre/primi di dicembre e ti assicuro che è fattibile. Un po' di freddo, pioggia e fango, ma basta attrezzarsi. Tra l'altro solo le tappe di montagna, nelle altre andavo a manica corta di giorno nelle belle giornate.
Tranquillo per gli albergue, i pubblici sono sempre aperti e non troverai confusione in quel periodo.
Goditi l'esperienza, ti invidio!

Al tuo posto mi guarderei le tappe e scriverei una mail a tutti gli albergue per sapere se sono aperti o meno in quei giorni...

Edo
Io lo sto facendo ora e posso dire che il tempo sta mantenendo e gli albergue municipal sono tutti aperti
Ora in questo momento mi trovo a o cadavo

Buonasera Giovanni. Io sono a Lugo... purtroppo fermo per infiammazione alle caviglie. Non credevo ci fosse così tanta gente a fare il camino in questo periodo. Più o meno saremo in 16 sul camino primitivo..forse di piu. Per verso fine essere novembre

1000021147.jpg
alcuni del gruppo l'altro ieri in Fomsagrada

Similar threads
Thread starter Titolo Forum Risposte Data
L Cammino Primitivo inverno Chi siamo? ... presentiamoci 5
M Help Primitivo a luglio 2024: è il mio primo cammino Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
S CAMMINO PRIMITIVO AGOSTO 2024 Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
L Cammino primitivo e malati reumatici Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 15
L Cammino primitivo e malati reumatici Chi siamo? ... presentiamoci 11
M cammino primitivo in bici - chi sa darmi qualche consiglio ?? parto il 20 09 Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
M Sono Marco e partirò per cammino primitivo in bici Chi siamo? ... presentiamoci 6
037 Cammino Primitivo 2023 Il mio cammino ... 18
Ago Sul Cammino Primitivo a giugno 2023 Il mio cammino ... 11
Andrea.s Cammino primitivo - se ci siete battete un colpo :) Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc. 5
Vins_83 Difficoltà effettiva Cammino Primitivo Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 24
M Consiglio : cammino primitivo o francese? Chi siamo? ... presentiamoci 13
Edo Diario Daniele e un "Cammino x 4" - Vasco / Ebro / Lebaniego / Primitivo Diari pellegrini 0
Edo Daniele e un "Cammino x 4" - Vasco / Ebro / Lebaniego / Primitivo Il mio cammino ... 5
iacopo Info cammino primitivo ottobre Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 4
CinziaG S.O.S. cammino primitivo Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 59
A Cammino primitivo 2020 - Come arrivare a Oviedo Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
A cammino primitivo 2020 Chi siamo? ... presentiamoci 5
A cammino primitivo Chi siamo? ... presentiamoci 16
Roxyspecial CAMMINO PRIMITIVO ... WORK IN PROGRESS! Una rossa in cerca di info... Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 36
AlexandraM Il mio cammino primitivo - giugno 2018 Il mio cammino ... 15
L Cammino Primitivo a settembre: ci sono coperte negli albergues? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 9
Mario81 cammino primitivo Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 20
F salve, cammino primitivo! Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
Roxyspecial Cammino primitivo.... next project Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 8
S Cammino primitivo Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 4
E Cammino Primitivo: altimetria Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 9
C Quale cammino tra sanabrese,primitivo e inizio del francese? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 11
F Cammino del Nord o Primitivo? Forum Ospiti 7
L CAMMINO PRIMITIVO LUGLIO 2018 Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6
G Cammino primitivo ad agosto Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 4
J cammino primitivo inizio Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6
O Cammino primitivo a Settembre Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 9
Mariacristina Brizi cammino primitivo? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 17
P Cammino primitivo Forum Ospiti 9
Edo Tracce GPS Cammino Primitivo Tracce gps 0
Sofiadam cammini primitivo...primo cammino in vita mia! Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 9
R Cammino Primitivo consigli Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
C Cammino Primitivo: bus per Oviedo e altri consigli Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 17
P Cammino primitivo: possibile in 11 giorni? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 9
P CAMMINO PRIMITIVO Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
Wren dubbi sul Cammino Primitivo Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 57
gy85 partenza per il cammino primitivo Il Cammino di Santiago de Compostela 7
andrea72 cammino primitivo Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 18
C Cammino primitivo cosa non perdere Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 4
R Cammino primitivo Forum Ospiti 1
D Cammino primitivo fine agosto Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 8
A Cammino primitivo completato! Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 26
N Cammino primitivo luglio-agosto Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 13
A Cammino Primitivo Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 8