• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Zaino bagaglio a mano?

• Creatore Discussione Creatore Discussione giovane
  • Data di inizio Data di inizio
G

giovane

Ciao...come vi dicevo tempo fa andrò via con lo zaino che ho già che è un Challenge della Scout Tech, 80l (70+10)...
Peso totale 9kg...
Ho sbirciato sul sito della ryanair le misure per il bagaglio a mano 55x40x20...(sul peso ci siamo e al max mi metto addosso un pò di roba)
ho provato a misurarlo e mi pare di starci giusto giusto...
Secondo voi può essere passato come bagaglio a mano o quando faccio la prenotazione lo indico già come bagaglio da stiva?
ciao grazie

Se non riesci a portarlo a bordo magari fallo incelofanare per preservarlo. Al ritorno da Santiago non si può perchè non hanno la macchinetta, ma ormai...
Ciao,
Gianni

Sinceramente un 70+10 ... mi sà che non passa come bagaglio a mano.

E scusami la domanda ma sicuro delle misure o dei litri ?

Per il discorso imballaggio zaino basta un normale rotolo di domopack.

Ciao
Edo

Se hai solo bagaglio a mano puoi fare il check-in online, ma non puoi avere forbicine, temperino, boccette di liquidi oltre un tot, bastoncini da trekking, acqua minerale, ecc., come da sito Rayanair.
Per non lasciare lo zaino con le cinghiette penzolanti a rischio inceppamento e non incellofanarlo, io ho usato un vecchio borsone pubblicitario (Philips Italia 90, c' era scritto sopra.... ;-) ) che ho lasciato a Bayonne.
US,
Gio

Giovane, controlla bene!
55x40x20 non sono certo le misure di uno zaino 70+10 lt. Tieni presente che non si parla di volume ma di dimensioni fisse tantè che in aeroporto hanno un cestino di quelle dimensioni e se il bagaglio a mano non ci entra diventa subito da stivare con conseguenti alti costi. Meglio verificare con attenzione al momento della prenotazione cosa andrai ad imbarcare e denunciarlo all'acquisto del biglietto (in media Rayanair per 1 bagaglio da stivare del peso di 15 kg e con check-in elettronico fa pagare 15 euro).
A meno che Tu non comprima tutto lo zaino riducendolo alle dimensioni richieste, non ci metti i bastoncine, ne forbicine, ne coltellino, liquidi, ecc..... e lo avvolgi in termoretraibile.....ma allora non è più semplice portarsi un 30+10 lt che è sufficiente per portarsi il necessario e magari ci sta come dimensioni?
Ermanno

Il mio BELLISSIMO zaino (REGALATOMI DAL MIO COMPAGNO DI CAMMINO) è un 40 litri e come misure ci siamo.
Farò il check-in online e lo passerò come bagaglio a mano.
Il problema è veramente che non ci si può portare nulla, shampoo, bagnoschiuma, forbicine ..... dovrò comprare tutto li.

In effetti vi ho posto la questione proprio perchè avevo dei dubbi sulla cosa...
Sulle misure...ricontrollo con cura, ma credo abbiate proprio ragione. Grazie ciao

Secondo me 70+10 è troppo... le misure che hai indicato corrispondono ad un 45 litri...

Io avevo paura che lo zaino potesse danneggiarsi durante l'imbarco in stiva (è successo ad un amico al ritorno da un viaggio in Islanda); mi sono procurato una sacca in nylon con chiusura a laccio, molto leggera e spartana, nella quale sono riuscito a far entrare lo zaino.

Io sono appena tornata dalla Spagna e col volo Santiago a Barcellona non ci sono stati problemi (anche se io l'ho imbarcato lo zaino sempre e comunque), mentre per parecchie persone da Girona ci sono stati molto problemi, in quanto ti fanno prima pesare lo zaino al chek in e poi quando sei all'imbarco te lo fanno mettere nelle loro misure e se nn ci sta nn passa.
Molte persone si sono arrabbiate ma se le regole esistono vanno rispettate sennò che esistono a fare?
Io comunque penso che sa giusto così, credetemi ho visto imbarcare dei bagagli a mano che erano piu grandi di qualsiasi valigia di ogni mio viaggio.

Similar threads
Thread starter Titolo Forum Risposte Data
E Bastoncini da tekking...si possono portare nello zaino come bagaglio a mano su easy jet? Forum Ospiti 2
F dubbi sullo zaino come bagaglio a mano Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 8
S Dubbi sullo zaino come bagaglio a mano Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 20
K Zaino 50 litri come bagaglio a mano? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6
J Zaino come bagaglio a mano.. Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
K chi ha volato con volotea con zaino 35-40 litri ? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 0
K mesetas a maggio cosa mettere nello zaino ? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 1
P Trasporto zaino da Vigo Chi siamo? ... presentiamoci 2
simonetta zaino in stiva o in cabina? Il mio cammino ... 28
simonetta Consigli zaino donna Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 19
panucci 4 comari in cammino+1 nello zaino verso l'infinito Pellegrini in cammino ... 50
A Zaino Monospalla Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 8
Paola87 Lo Zaino al Ritorno Il mio cammino ... 17
Silu Scelta zaino Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 22
Dario Supporto per zaino Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
Marcone698 Zaino, piccolo dubbio... Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 33
T Misura dello zaino Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 8
M Metti e leva... leva e metti... prove di zaino Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 33
S Zaino da donna differenze Forum Ospiti 2
Monib62 Zaino preparato! Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 0
freespirit in cammino con una tigre nello zaino Pellegrini in cammino ... 129
Paola87 lo zaino a tre mesi dalla partenza Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 32
R Cosa portare nello zaino per cammino francese a febbraio Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
Alessia84 Consigli zaino/sacco a pelo primo cammino francesce a novembre Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 13
RobertaM Dimensione zaino per 100 km di cammino Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 22
G trasporto zaino Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 1
Il bastone da trekking Zaino o bisaccia ultraleggera ? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 32
S Zaino 30 lt Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 10
M Zaino per Primitivo a Settembre Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6
Andrè Aiuto manca nulla?? chiusura zaino 16 hours to go!! Varie sui cammini 0
S Cammino portoghese: zaino Forum Ospiti 8
M consiglio zaino cammino francese ad agosto Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 7
S trasporto zaino Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 9
D Dubbi pre partenza su zaino e viaggio Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 7
A Zaino e scarpe Forum Ospiti 47
C Un carrello per lozaino? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
Charybdis Un nuovo zaino per un nuovo cammino Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 11
Cinzia69 Lavaggio zaino in lavatrice Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 10
K Cosa mettere nello zaino a marzo Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 7
freespirit Diario in cammino senza scarpe e zaino Il mio cammino ... 66
F Contenuto del mio zaino Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 16
M Primo cammino a settembre :) - Consiglio acquisto Zaino.. Forum Ospiti 8
Bobby74 Consiglio zaino : quale comprare Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 41
minuetta zaino 30 L prove tecniche Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 65
L zaino e aereo Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 14
C Consiglio acquisto zaino Forum Ospiti 23
L Portatori di zaino sul Cammino primitivo Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 7
E cosa mettere nello zaino? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
Anto&Ivo Zaino Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 11
Alessandra2390 Zaino da imbarcare sull'aereo Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 13