• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

PRIMO PASSO "UFFICIALE" VERSO IL RITORNO IN AFRICA

Cristiano

Utente attivo
Utenti registrati
Ciao a tutti.
Domani mancheranno esattamente due mesi alla partenza mia e di Emanuela per il Burkina Faso... due mesi intensi, che saranno pieni di cose da fare, di riunioni organizzative con gli altri volontari, di preparativi.... Due mesi che, per esperienza, so già che voleranno tra sogni e speranze...
E visto che stavolta la mia Africa, sarà davvero anche l'Africa di tutti i PPS, grazie ai pozzi che verranno realizzati laggiù grazie a voi, più che mai mi sembra giusto condividere quì sul forum ogni momento di quest'esperienza, sia, ovviamente, quando saremo laggiù (mezzi di comunciazione permettendo...), che nei passi di avvicinamento.
E in un certo senso l'avventura inizia domani mattina, quando, assieme a don Carlo e a tutti gli altri amici in partenza (da fine ottobre a gennaio saremo circa una trentina ad andare giù), saremo ricevuti dal Vescovo di Fiesole (Rincine, sede della nostra associazione, si trova in quella diocesi), per ricevere ufficialmente il "mandato missionario". Sarà un incontro semplice, informale, come è nello spirito della nostra associazione (e chi di voi ha conosciuto Don Carlo, so che capisce perfettamente cosa intendo...), ma sicuramente molto intenso. Una sorta di "pieno di energia" che ci darà la carica per affrontare al meglio l'avventura che ci apprestiamo a vivere...
Poi inIzierà davvero il conto alla rovescia, fino al fatidico 8 dicembre quando saliremo sulle scalette di quell'aereo che ci porterà in un altro mondo... Un mondo dove ogni giorno si lotta per arrivare a sera, ma un mondo che dalla sofferenza ha saputo trarre comunque la forza per credere nella Vita...
Vi chiedo di accompagnarci fin da domani con una preghiera (per chi crede...) e con l'affetto e il pensiero da parte di tutti gli altri.

Un abbraccio a tutti.

Cristiano

Un grande "Buon cammino" per questi 2 mesi che vi separano dalla partenza.
Vi ricorderò senz'altro.
Un abbraccio :abbraccio:

Buon Cammino a tutti voi che piantate i semi della serenità nei campi dove stenta a crescere.
Flew.

Buon cammino a voi, con l'augurio che la vostra Africa sia un'esperienza piena e bella da ricordare, la mia esperienza non lo è stata e mi permetto solo un consiglio, siate sempre molto attenti e prudenti. Ma questo penso tu già lo sappia.
Voy.

per Cristiano ed Emanuela, io vi vedo come delle persone speciali, sicuramente diverse da me..... avrei voluto di cuore conoscervi in questo raduno, spero ci sia altra occasione. Mi pare che stavolta il termine di augurare Buon Cammino non sia idoneo, piuttosto io vorrei emulare il Vs Cammino. Abbraccio

Vi auguro di tutto il cuore che il Cammino da voi intrapreso in Africa sia pieno di soddisfazioni...
Un abbraccio.

Similar threads
Thread starter Titolo Forum Risposte Data
Renegade1964 Cammino portoghese... il primo passo Video sui cammini 23
Capitano Achab Il mio primo Cammini di Santiago: ho scelto il Francese Chi siamo? ... presentiamoci 6
A Il nostro primo cammino Forum Ospiti 2
C Il mio primo cammino luglio 2025 Il Cammino di Santiago de Compostela 3
S Il mio primo cammino. Mi date qualche consiglio? Il Cammino di Santiago de Compostela 3
M Il mio primo cammino Chi siamo? ... presentiamoci 9
M Help Primitivo a luglio 2024: è il mio primo cammino Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
N Dubbi per il mio primo cammino Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 8
M Primo cammino Chi siamo? ... presentiamoci 4
B Primo cammino, poco tempo e in cerca di aiuto Forum Ospiti 1
C PRIMO CAMMINO, AIUTOOO!!! Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 7
S Simona... Primo cammino? Chi siamo? ... presentiamoci 15
Rosita Il mio primo cammino oropa 2021 Chi siamo? ... presentiamoci 14
R Primo cammino Chi siamo? ... presentiamoci 9
G primo cammino! Chi siamo? ... presentiamoci 7
Edo Primo sondaggio ... Avvisi e Iniziative 31
francafranca Primo cammino "da sola!!!!" Il mio cammino ... 15
A Primo cammino Forum Ospiti 5
mattley Consigli di ritorno dal mio primo Cammino Francese Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 10
split710 Il primo cammino non si scorda mai Il mio cammino ... 10
A Le prime tremende domande per un primo magnifico cammino! Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 23
Alessia84 Consigli zaino/sacco a pelo primo cammino francesce a novembre Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 13
Alessandro75 Primo cammino e prima esperienza da solo Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 43
Rosina Primo cammino da sola! Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 12
F Organizzazione primo cammino Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
emil_76 Primo giorno a Leon Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
Ale83 14 giorni per un primo cammino, quale? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 7
S Consigli via Francigena, primo cammino! Forum Ospiti 5
Sofiadam cammini primitivo...primo cammino in vita mia! Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 9
W Primo cammino dicembre Forum Ospiti 10
robyhood Organizzazione primo cammino francese... ma il clima? Il Cammino di Santiago de Compostela 83
fulvia53 Primo Camino Pellegrini in cammino ... 422
C Primo cammino-consigli? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 10
C Primo cammino Il Cammino di Santiago de Compostela 7
Gizmo Iniziata la preparazione per il mio primo cammino Il Cammino di Santiago de Compostela 78
037 Il Primo Cammino (Primitivo) non si scorda mai Pellegrini in cammino ... 74
M Primo cammino ad Agosto! consiglio tra queste scarpe Forum Ospiti 1
M Primo cammino a settembre :) - Consiglio acquisto Zaino.. Forum Ospiti 8
A Primo cammino Luglio/Agosto Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 28
lolly57 PRIMO CAMMINO DI SANTIAGO Chi siamo? ... presentiamoci 7
Richi_91 nuovo nel gruppo - primo cammino Chi siamo? ... presentiamoci 6
siciliano il mio primo cammino Chi siamo? ... presentiamoci 16
bluewin2001 Il mio primo Cammino Pellegrini in cammino ... 28
bluewin2001 Il mio primo Cammino Giugno 2015 Pellegrini in cammino ... 17
C Aiuto, cerco consigli: primo giorno sul Norte!!!! Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 9
L primo cammino! Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 12
Julo primo piatto estivo La cucina pellegrina 11
Giorgio-78 Ritornato dal primo cammino: il primitivo Il mio cammino ... 6
A Il primo viaggio... Chi siamo? ... presentiamoci 16
I Irene71 - primo cammino Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 11