• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Pensando al lupetto nostro...

maryam

Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
FB_IMG_1532551082494.jpg "I lupi vogliono sfamarsi da soli, è una questione di dignità, cacciano le loro prede a rischio della propria vita, sono guerrieri. Se privi un lupo della sua fierezza, se gli impedisci di uccidere, e gli insegni a temere la morte, quale guerriero sarà mai?"

Mi piace, quando viaggio, portare con me un libro a tema, non una guida, ma un romanzo o una storia ambientata nei luoghi che visiterò.
Ho scelto questo, poco convinta e più per mancanza d'idee che per curiosità...e invece è stata una sorpresa.
Ho iniziato a leggerlo e già dai primi capitoli mi ha letteralmente conquistata.
Non è una lettura facile, è quasi un saggio a tratti, ma ti trasporta fin dalle prime pagine negli infiniti orizzonti mongoli.
Interessante la contrapposizione tra la fierezza del popolo nomade che venera il lupo e la cultura cinese che ha del tutto perso quel senso di libertà.
Affascinante!

Interessante scoprire che anche i Mongoli apprendano dalle gesta del Nobile Selvaggio!
A tutte le latitudini, i popoli nomadi amano il lupo, mentre gli stanziali lo demonizzano: è sempre stato così.
Grazie per la segnalazione, Simo, :ok: appena passo in libreria ...
:bacibaci:

Similar threads
Thread starter Titolo Forum Risposte Data
Barbara1967 Mi presento : sono Barbara del 1967 e sono una cicloviaggiatrice che sta pensando di darsi anche ai cammini Chi siamo? ... presentiamoci 9
zen62 Pensando all'estate 2022 Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 8
M Pensando il cammino per questa estate Chi siamo? ... presentiamoci 7
A Il nostro primo cammino Forum Ospiti 2
guido_e_cri Acta sanctorum e giacomino nostro Io leggo, tu leggi, noi leggiamo.....che cosa? 2
Romantica nell'attesa di riprendere il nostro.... Io leggo, tu leggi, noi leggiamo.....che cosa? 2
Julo un omaggio al nostro admin Chiacchiere in libertà 12
Donato Il nostro Chemin de Compostelle Pellegrini in cammino ... 65
Jackie Il nostro Cammino del Norte Pellegrini in cammino ... 309
gabry56 Il nostro Camino da Uclès a Santiago de Compostela.... Il mio cammino ... 12
Lino e Rossana IL nostro 1^ Cammino insieme Pellegrini in cammino ... 16
maura Momenti dal nostro Primitivo Il mio cammino ... 6
Franco maia La conchiglia del nostro forum Varie sui cammini 4
D il nostro primo cammino Il Cammino di Santiago de Compostela 5
gtuveri Il nostro primo cammino è terminato! Cosa rimane? Il mio cammino ... 12
noraealberto flash dal nostro Cammino....... Il mio cammino ... 18
marina.fabrizio Il nostro primo Cammino Francese Il mio cammino ... 4
I il mio/nostro diario del cammino della Plata Il mio cammino ... 2