• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Partenza da Lourdes

Robertino

Utente attivo
Utenti registrati
Ciao tutti, vorrei fare il cammino di Santiago, se ne parla per settembre 2022 perche quest'anno per problemi di salute non posso. Vorrei partire da lourdes, arrivare in mattinata girare lourdes e il giorno dopo partire x SJPDP, cammino abbastanza ma già so che per il cammino abbastanza non è nulla, non so se sarò da solo o in compagnia ma in cammino non si è mai soli... Ora domande....
La credenziale è la stessa per tutto il cammino anche partendo da Lourdes.?
E tranquillo il tratto lourdes SJPDP con alloggi punti di ristoro ed è segnalata bene la via.?
Penso che non bisogna prenotare i vari albergue penso si perde il senso del cammino/avventura giusto..?? Quando voglio mi fermo...
Mi interessano molte info da lourdes a SJPDP perche in rete di questo tratto si trova poco magari una buona mappa cin paesi e alloggi.
A settembre e più tranquilla la situazione lungo tutto il cammino, tipo trovare più facilmente dove dormire mangiare.? Meteo.? Anche per darmi un idea di cosa mettere nelle zaino, sicuramente tutto abbigliamento tecnico leggero e si asciuga subito. Grazie mille

Abbiamo tempo allora per sciogliere i tuoi dubbi da qui al 2022

Domani sarò al PC e ti rispondo in modo più dettagliato.

Ma perché non fai un pensiero a partire da Lourdes e fare il Somport continuando poi sul cammino Aragonese che si immette nel francese a Puente la Reina ?

Pensaci intanto.

Edo

Come prima volte vorrei fare il più classico anche perché parto da solo e vorrei stare un po' più tranquillo. Poi vorrei vedere roncisvalle mi attira molto

Vorrei fare il percorso classico anche per vedere la situazione com'è il tutto, poi magari spero di rifarlo e cambiare percorso certo

Buongiorno. Per quanto riguarda le tappe, tutte intendo partendo anche da lourdes, un pellegrino può fare anche più km di quelli che consigliano le mappe che sono di circa 25/30 km qualcosa anche meno, cioè se voglio fare 40km al giorno per farlo tutto ma in meno giorni è fattibile.? Ovviamente dolori, vesciche e resistenza permettendo

Poi farlo a settembre è fattibile soprattutto per quanto riflguarda meteo ed affluenza di gente cioe e più tranquillo..??

Vorrei fare il percorso classico anche per vedere la situazione com'è il tutto, poi magari spero di rifarlo e cambiare percorso certo
Ti comprendo... I cammini sono come le scuole ...il francese é come le elementari...il norte come le medie e la Plata é pari alle superiori. Perciò inizierei dalle elementari e dal più classico cammino che é il francese.

Buongiorno. Per quanto riguarda le tappe, tutte intendo partendo anche da lourdes, un pellegrino può fare anche più km di quelli che consigliano le mappe che sono di circa 25/30 km qualcosa anche meno, cioè se voglio fare 40km al giorno per farlo tutto ma in meno giorni è fattibile.? Ovviamente dolori, vesciche e resistenza permettendo
Sono solo i tedeschi che se la guida dice di fare 10.loro fanno 10 km ma se dice di farne 50 loro ne fanno 50... Dipende sempre se ci sono accoglienze ma sul cammino francese trovi albergue in ogni paese per.piccolo che sia. Anzi non fare le tappe classiche ti evita il pienone negli albergue e scopri albergue piccolini e accoglienti proprio fuori dai classici fine tappa delle guide. Uno in particolare mi aveva 4 km dopo Astorga a Murias de Rechivaldo...Las Aguedas se non ricordo male il nome a 14 anni di distanza.
E per dormire se uno si fa 40 km ci sono alloggi anche al di fuori delle tappe classiche
Come detto sopra in ogni paese per piccolo che sia un albergue c'è...ma basta che lo verifichi sulla guida o su Gronze
Poi farlo a settembre è fattibile soprattutto per quanto riflguarda meteo ed affluenza di gente cioe e più tranquillo..??
A settembre hai ancora giornate lunghe e calde per la.coda dell'estate ...unico neo che le meseta sono dei deserti brulli...molto diverse dalla primavera dove sono un mare verde e giallo di grano. Ma ogni stagione ha il suo fascino... Te lo dice uno che lo ha fatto anche a dicembre.

Edo

Ultima modifica:
Similar threads
Thread starter Titolo Forum Risposte Data
F Taxi condiviso da Lourdes a SJPDP 17 giugno 2024 volo in partenza da Bergamo alle 5.45 Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc. 0
S Partenza da Lourdes Il Cammino di Santiago de Compostela 5
L Partenza da Bergamo (x Lourdes) il 26 luglio Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 0
G Partenza da Lourdes Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
L Lourdes - Finisterre, via St Jean. Partenza 11 maggio Pellegrini in cammino ... 49
A Partenza per cammino sanabrese Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
eolo -- 42 GIORNI ALLA PARTENZA Il Cammino di Santiago de Compostela 8
eolo PARTENZA? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 18
simonetta Partenza 14 maggio 2024 Un pò di aiuto e qualche info sul forum 17
S Partenza il 20 marzo Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 14
A Cammino del Norte, partenza Forum Ospiti 4
simonetta partenza da Burgos Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 8
D 20 settembre. Partenza da Orio al Serio (BG) Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc. 1
A Andrea in partenza per il Primitivo Chi siamo? ... presentiamoci 10
G partenza 6 maggio 2023 Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc. 6
F Aiuto 5.11.22 Partenza da bergamo per Santiago poi sarria Chi siamo? ... presentiamoci 3
G In macchina alla partenza Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc. 3
Gess Allenamento pre-partenza.. Sì, no, e se sì quale? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 21
M prossima partenza Chi siamo? ... presentiamoci 2
antonio.criscione Partenza Pellegrini in cammino ... 1
A partenza 17 aprile Chi siamo? ... presentiamoci 3
K Partenza marzo 2020 Chi siamo? ... presentiamoci 9
ANDRE72 In partenza Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 15
M Partenza 22 maggio 2020 Chi siamo? ... presentiamoci 1
E Partenza a gennaio! Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 11
M Partenza 2 settembre Chi siamo? ... presentiamoci 1
T Partenza il 9/9 Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc. 0
IREM83 La partenza si avvicina Pellegrini in cammino ... 44
sandro58 partenza con raynair Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 12
Paola87 lo zaino a tre mesi dalla partenza Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 32
G Partenza ottobre Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc. 3
B Cammino Francese. Partenza da Portomarin Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 11
Uge Uge, manca poco alla partenza Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6
stefree Cammino Portoghese e varianti: partenza da Vigo o da Tui verso Santiago, Finisterre e Muxia. Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 11
C 29 giugno 2018 ,si avvicina la partenza Il mio cammino ... 6
J Partenza 21 maggio Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc. 4
Paco l'indio in partenza 12 Maggio per il Primitivo Chi siamo? ... presentiamoci 5
Il Forum Benvenuto/a, Domenico Partenza Chi siamo? ... presentiamoci 1
gy85 partenza per il cammino primitivo Il Cammino di Santiago de Compostela 7
M Aiuto pre partenza (-8) Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
D Dubbi pre partenza su zaino e viaggio Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 7
V Partenza 13 Aprile Forum Ospiti 5
E Partenza gennaio 2017 Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 12
L Partenza da Oviedo (primitivo) in maggio Forum Ospiti 12
fabio_fp partenza .... Pellegrini in cammino ... 7
little eye partenza per santiago Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 8
Monica12 in partenza per... Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 7
carla effe partenza e ultimi dubbi Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 61
P PARTENZA IN SETTEMBRE PER I PRIMI 150 KM........ Forum Ospiti 5
P Partenza imminente Chi siamo? ... presentiamoci 9