• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Guida per la via francigena: help me!

Il problema delle "Vie" in italia è che esistono più "tracciatori" che pellegrini.
Motivo per cui questa via non mi attira proprio. Magari mi faccio un viaggio di piacere per conto mio per vedere la nostra bella Italia, ma mettermi a seguire indicazioni di qualcuno che l'ha percorsa in auto e poi ha scritto una guida.... :no:

free

il bisogno di portare con me una guida

Ciao rosario turrisi , come già ti han detto minuetta e Jackie , la guida scaricabile da play store Sloways " Itinerari e via Francigena", ti può essere di aiuto perchè scaricando le tracce poi basta aver attivo il GPS sul cell per sapere in ogni momento dove sei e dove devi andare.
È comunque un aiuto oltre il cartaceo.
Ti allego alcune immagini della guida scaricabile
Ciao e Buon Cammino

Stefano

Allegati

• Screenshot_2017-06-06-14-37-30.png
    Screenshot_2017-06-06-14-37-30.png
    265,3 KB · Visite: 52
  • Screenshot_2017-06-06-14-26-33.png
    Screenshot_2017-06-06-14-26-33.png
    261,2 KB · Visite: 47
  • Screenshot_2017-06-06-14-26-45.png
    Screenshot_2017-06-06-14-26-45.png
    621,3 KB · Visite: 46
E' sconcertante, lo so. Ma l'Italia è un paese dalla lunga storia, popolato densamente e da sempre.
Poi ci si sono messi interessi di ogni genere e tipo, che lascio ad ognuno immaginare.
Per me , quando sono entrata nello "spirito" ( e ci è voluto un bel po'... specie in alcune tratte!) è stata un'esperienza profonda tanto quanto andare a Santiago.
Ma come dice Raùl, va cercata, trovata , scoperta, a volte anche a dispetto di chi vuole mandarti altrove...
MT

Personalmente mi costruisco sempre la mia via personale, che sia per Roma o per Santiago. Sono affezionato alle guide di Terre di mezzo da quando mi fu regalata la prima, e le colleziono. L'anno scorso l'avevo come traccia per la Francigena, però da Piacenza a Pontremoli ho seguito un percorso tutto mio.
Recentissimamente ho acquistato quelle sul cammino ignaziano e sulla Via degli Abati e del Volto Santo, che terrò da conto per il futuro. Mi lascio ispirare molto anche da Google Earth.

Similar threads
Thread starter Titolo Forum Risposte Data
Irmavet Guida essenziale per i Norte? Io leggo, tu leggi, noi leggiamo.....che cosa? 7
feda80 consigli per una guida Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6
B Guida per il cammino di Santiago e Finisterre Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
A Guida per il cammino Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
A Guida per il cammino primitivo Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 0
fulvia53 Nuova guida Altri cammini 7
A Cammino Portoghese: GUIDA? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
Marietto Guida via Francigena Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 18
R Che guida sul cammino Portoghese ? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 12
Orgio_superfly83 Cammino portoghese centrale - guida terre di mezzo Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
Faraday La via Francigena, Guida di spitirualità Io leggo, tu leggi, noi leggiamo.....che cosa? 1
Edo Info La guida dell'amico Oriano di Pellegrini Belluno Cammino Francese 0
N Che guida consigliate Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 34
Edo Camino del Salvador da Leon a Oviedo [Guida] Il Cammino di Santiago de Compostela 3
Edo Info Camino del Salvador da Leon a Oviedo [Guida] Info sui Cammini 1
gix Guida Via Francigena Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 10
Matte [Guida] Vía de la Plata - Guía del Camino Mozárabe Varie sui cammini 0
Emanuela GUIDA CAMMINO DEL NORD E PRIMITIVO Il Cammino di Santiago de Compostela 0
Emanuela GUIDA PLATA E CAMMINO E CAMMINO SANABRESE Il Cammino di Santiago de Compostela 1
H Guida Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
A Info variante Volto Santo e Guida Ministero cartacea Altri cammini 3
gersarno guida Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
A On line la nuova guida della Via Francigena Altri cammini 21
M guida del cammino portoghese Il Cammino di Santiago de Compostela 7
Sardina miniguida Varie sui cammini 2
Matte Rivista "Santiago de Compostela - Guida al cammino" Varie sui cammini 17
M Dubbi per un Cammino di Santiago in inverno? Ecco il mio Cammino in inverno: Francese e d'Inverno Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 8
B Configurazione per affrontare la pioggia Chi siamo? ... presentiamoci 9
A Adrenalina per questa nuova avventura Chi siamo? ... presentiamoci 13
L In Emilia Romagna cerco amici-e per uscire Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc. 15
Lorenzo Saba Due righe per presentarmi... Chi siamo? ... presentiamoci 10
M Ho percorso un pezzo del cammino della Via degli Dei e gli organizzatori non hanno dato le credenziali per I timbri e l'attestato. Altri cammini 1
N Cerco consiglio per un libro Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 8
A Partenza per cammino sanabrese Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
P Paolo e Adolfo Condividono taxi da Lourdes il 9 settembre per Saint jean pied de port per iniziare il cammino francese. Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc. 0
D Bus per Sarria Chi siamo? ... presentiamoci 3
C Da Santiago a Finisterre passando per Muxia Pellegrini in cammino ... 0
D RICHIESTA INFO per parcheggio a SJPP Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6
C Come arrivare di mattina a Santiago per poi andare a Muxia? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
Lidio Affitto minibus da Lourdes per saint jeans pied de port Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc. 0
eolo Via per Gerusalemme Altri cammini 6
B Informazioni per prendere in gestione albergue Chi siamo? ... presentiamoci 6
N Dubbi per il mio primo cammino Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 8
M Sono Marco e partirò per cammino primitivo in bici Chi siamo? ... presentiamoci 6
Fausto Ferrari BUS DA CEE PER OLVEIROA Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
Robi Cammini per Santiago secondari Il mio cammino ... 12
Robi Cammini per Santiago secondari Chi siamo? ... presentiamoci 4
E TAXI CONDIVISO PER IL GIORNO 11.09.23 DA LOURDES A SJPDP Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc. 0
A Andrea in partenza per il Primitivo Chi siamo? ... presentiamoci 10
N Nicola dal Trentino cerco compagni per La Via Lauretana Chi siamo? ... presentiamoci 3