• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Emilia

Nazario

Utente attivo
Tempo addietro alla scomparsa di Giovanni espressi tristezza ... per comunicarvelo diedi ad un post nel vecchio forum questo titolo "Oggi sono tanto triste"
Stamane alle 5.35 è venuta a mancare al mio affetto, a quello di Caterina e a quello di tutte quelle persone che in questi ultimi anni della sua esistenza le sono state vicini ... Emilia
Emilia è volata in cielo ad arricchire e rendere più preziosa la schiera degli Angeli
Non sono triste ... ho imparato la lezione ... vivo nella gioia per averla conosciuta ... per averle voluta bene ... per averglielo manifestato ... per averla avuta tra i miei affetti più cari
Ho appreso attraverso il mio pellegrinare nelle strade della vita ed in quelle che mi hanno condotto attraverso il Camino a Santiago che dobbiamo essere grati per quanto riceviamo ... abbiamo il dovere di testimoniare la ragione di ogni nostro sorriso ... di condividere il piacere di ogni dono ricevuto
Lei mi ha indotto a riflettere ... connotare la gioia nella sofferenza ... ciò è possibile solamente se ci si predispone con animo e cuore semplici ...
E' stato bello sperimentare con lei Lourdes lontano dai Pirenei
Ero da lei atteso , accolto e amato in tutte le occasioni in cui sono andato a tenerle compagnia
Emilia per me è stato un dono ...

Allegati

• Emilia con Caterina.jpg
    Emilia con Caterina.jpg
    24,8 KB · Visite: 462
  • Emilia nella Grotta.jpg
    Emilia nella Grotta.jpg
    46 KB · Visite: 471
  • In viaggio verso Lourdes.jpg
    In viaggio verso Lourdes.jpg
    39,6 KB · Visite: 472
Si è vero Emilia è stata un dono e continuerà ad esserlo ... vi voglio far partecipi di una sua meditazione:
Mio Dio
hai bussato alla porta della mia vita
mi hai donato la sofferenza
un'esperienza dura o Signore!
Una realtà difficile da accettare
Dio ti ringrazio
quanto sto imparando da questa sofferenza
ha toccato la fragilità della vita
mi sono liberata da tante illusioni
Dio, ora guardo tutto con occhi diversi
quello che ho e che sono non mi appartiene
è un dono
Mio Gesù
ho scoperto che cosa vuol dire dipendere
aver bisogno di tutto e di tutti
di poter far nulla da sola
ho provato la solitudine, l'angoscia, lo smarrimento
ma anche l'affetto, l'amore, l'amicizia di tante persone
Gesù sia fatta la tua volontà

... dal tuo posto vicino alla Madonna veglia su di noi Emilia ... ne abbiamo tanto bisogno

Ho imparato a conoscere Emilia attraverso le vostre parole.
Lei è stata una persona speciale.
Cari Caterina e Nazario porterò la vostra Emilia nel cuore.
Un abbraccio forte, forte
Silvana

A Savona, Caterina ci raccontava della sua esperienza di volontaria, e solo pochi giorni fa, Nazario ci salutava in tag, andava a far visita ad Emilia.
E' stata fortunata ad incontrare due angeli come voi, come credo siamo fortunati a sentire la vostra presenza e il vostro affetto.
Buen Camino Emilia,
Sylvie

...l'ho conosciuta...in un posto all'aperto, con tanti alberi in una bellissima giornata. Mi chiamava "cara" . Il mio nome non lo ricordava ma io adoravo il suo modo di chiamarmi. Da subito mi aveva espresso il suo desiderio: fare una foto in piedi vicino ad un albero. Mi sono chiesta: basta così poco per rendere felice una persona? Forse non sempre ma Emilia era una persona semplice, dalle poche pretese, che regalava sorrisi e che non lasciava trasparire la sua sofferenza. Aveva tanto bisogno di compagnia, questa era la sua medicina per stare bene.
Adorava Nazario e Caterina che sono stati con lei degli "Angeli" come lei stessa li chiamava.
Grazie per averle fatto vivere questi ultimi tempi della sua vita con gioia e averle fatto prendere qualche piccola rivincita!

VORREI INSERIRE UNA FOTO MA NON CI RIESCO

Anch'io, grazie a quello che ci scrivevi di lei, caro Nazario, avevo imparato a voler bene ad Emilia...
Ora sono certo che da lassù ti sorride e ci sorride...
Un abbraccione fraterno. Cristiano

ti rispondo io Gianlu ... si è proprio lei. Ti ricordi come era vitale e allegra? Amava moltissimo la compagnia e per tutti aveva qualche tenero pensiero ... ci mancherà tantissimo.

Bhe ragazzi Emilia è stata fortunata ad avere 2 angeli come voi! Sicuramente se li meritava.. ora ne avrà altri due accanto a lei e continuerà ad essere felice!! Lei vi proteggerà sempre :angel

Un pensiero ad Emilia e un abbraccio a voi che avete avuto il regalo di conoscerla e che le date, con il vostro affetto, ancora vita nei vostri cuori
mariateresa

Quando una persona speciale se ne và...un angelo guida si aggiunge sulla terra......

Grazie Silvana ... Grazie Sylvie ... Grazie Primo ... Grazie Romina ... Grazie Cristiano ... Grazie Gianlu ... Grazie Kikkina ... Grazie MT ... Grazie Franco maia ...
Emilia sarà un Angelo anche per ciascuno di voi ... amava la libertà ... gli spazi aperti ... gli alberi ... anche il solo soffio di vento la emozionava
Amava i cieli stellati e adorava il sole
Tutti noi perennemente in cammino nei selciati del nostro quotidiano amiamo le stesse cose ...
Sono certo ... ci sorriderà dall'alto tutte le volte che metteremo sulle spalle la nostra mocilla ... non importa se i nostri passi saranno indirizzati verso Santiago piuttosto che in una tappa della nostra vita quotidiana ... lei con la sua carrozzelle ci sosterrà

Quando ho percorso il mio Camino avevo sullo zaino un campanellino che mi aveva dato in dono ... ad ogni falcata un leggero e armonioso scampanellio ... volevo che ogni mio passo fosse un suo passo ... e così è stato ... Emilia ha fatto il Camino con me

Franco maia ha scritto:
Quando una persona speciale se ne và...un angelo guida si aggiunge sulla terra......

Anche io ho conosciuto Emilia, sono andata una domenica con Caterina a trovarla e ne sono rimasta conquistata! Abbiamo fatto le foto e lei si metteva in posa ed era così.....esuberante, affettuosa, direi "grintosa". Mi ha detto "torna, quando torni?" ma non ho fatto in tempo...........
Un angelo guida si è aggiunto e sono certa che sarà in prima fila. Arrivederci, Emilia

nazario e caterina,
sentitamente partecipo alla vs commozione ed alla vostra serenità e felicità di aver cosnosciuto una persona così speciale.
guidoV

Ciao Nazzario, ciao Caterina, leggo solo oggi questo post.
Ricordo che un giorno nella tag ho letto di lei, parlavate della dignità con cui soffriva.
Avete ragione a dire che non bisogna rattristarsi per la morte ma gioire per aver conosciuto una persona speciale.
Un abbraccio sperando che la vicinanza di tutti i vostri amici pellegrini possa esservi di conforto.

Grazie Milena ... è trascorso quasi un mese dalla sua scomparsa ... con Caterina abbiamo pensato di stampare due sue fotografie e due sue meditazioni per tenere sempre vivo il suo ricordo
Domenica saremo a Poggio dei Pini (una località residenziale nei pressi di Cagliari) per un incontro diocesano con i nostri amici ammalati ... sarà una giornata di festa ed Emilia come sempre sarà con noi

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto