• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Burgos-Leon

Andrea Cassinotti

Utenti registrati
ciao a tutti!
è ora per me di pensare ai preparativi della seconda tappa del mio Cammino, iniziato la scorsa estate (SJPDP-Burgos)!
Farò Burgos-Leon... Vi chiedo quindi, se avete già avuto esperienza:
1) il periodo tra fine maggio e inizio giugno (esempio 26/5-2/6), secondo voi, è adeguato in termini di meteo, disponibilità ostelli, frequentazioni?
2) quali sono gli aereoporti low-cost più utili se parto da milano (malpensa o bergamo)?
3) quali sono i collegamenti tra burgos/leon e l'aereoporto?
4) le mesetas sono ancora in fiore in quel periodo?

Grazie e ...Ultreya!!!!

Andrea Cassinotti ha scritto:
ciao a tutti!
è ora per me di pensare ai preparativi della seconda tappa del mio Cammino, iniziato la scorsa estate (SJPDP-Burgos)!
Farò Burgos-Leon... Vi chiedo quindi, se avete già avuto esperienza:
1) il periodo tra fine maggio e inizio giugno (esempio 26/5-2/6), secondo voi, è adeguato in termini di meteo, disponibilità ostelli, frequentazioni?
2) quali sono gli aereoporti low-cost più utili se parto da milano (malpensa o bergamo)?
3) quali sono i collegamenti tra burgos/leon e l'aereoporto?
4) le mesetas sono ancora in fiore in quel periodo?

Grazie e ...Ultreya!!!!

Ciao Andrea
Rispondiamo con ordine :-)
per il meteo non ci provo nemmeno a fare un'azzardo, 2009 sull'aragonese in quel periodo c'erano 32 gradi ... nel 2010 a Burgos nevicava a maggio .... Il bello del cammino è anche questo : prendere quello che viene ...che sia acqua o sole.
partendo da Milano direi che potresti vedere i siti di Easyjet da Malpensa e Ryanair da Bergamo arrivando su Santander - Valladolid o Madrid che è collegata sia con Burgos che con Leon a mezzo autobus e in 3 ore sei da Madrid a Burgos e viceversa. O puoi dare un occhio anche ai treni www.renfe.es

Ai primi di maggio le mesetas erano un mare di verde per il grano e penso che a fine maggio saranno stupende.

Buon cammino.

Edo

Ciao Andrea,
buon Cammino!
L'anno scorso il periodo da te indicato è stato semplicemente PERFETTO... La meseta era un mare verde, ventilato, fin freddo all'alba. Le giornate lunghissime consentivano ottima programmazione della tappa.
Quanto al viaggio, non sapendo da dove parti, ti segnalo l'esistenza di un nuovissimo volo Genova Madrid ( Ryanair) , città dalla quale partono numerosi pulman al giorno per Leon (sito alsa.es)
Utreia.

Ciao Andrea! Faro' esattamente il tuo percorso in Aprile! Partendo da firenze io ho fatto cosi': Pisa-Madrid poi Alsa Madrid-Burgos e poi visto che lo scorso anno sono arrivata solo a Santo domingo de la calzada prendo un bus Jimenez fino li. Al ritorno uguale: alsa da leon a Madrid e poi Rayan Madrid-Pisa. ci vuole tutta una giornata ma non ci sono molte alternative ?-) ':-) I bus Madrid-burgos sono alle 13-15-15,30 e ci mettono 2 ore e mezzo comunque controlla anche nel sito Alsa! Buen camino ULTREYA SIEMPRE Danda

Grazie mille per le informazioni!

I preparativi proseguono e finalmente mi hanno dato i giorni di ferie che mi servivano per poter definire i dettagli dei voli. Per ora la certezza è la partenza, Milano BG - Madrid - Leon, venerdì 25 Maggio. Per il ritorno (3 Giugno) è un po' più complicato...sarà perchè già ho in mente di non voler tornare?? :-)
Scherzi a parte, o ripeto la tratta Leon - Madrid - Milano BG, oppure stavo cercando Leon - Santander - Milano BG... Il volo ci sarebbe anche, ma non capisco come arrivare a Santander in treno con la renfe (i bus Alsa sono incompatibili come orario per il volo). Avete conoscenze in merito?

Ultima domanda (stupida)...: l'anno scorso a fine agosto avevo portato con me il saccoletto di seta, comodissimo, piccolo, leggerissimo nello zaino, sempre ottimale, magari un po' freschetto alla notte a settembre... Quest'anno, camminando a fine maggio - primi giugno, mi consigliate di portare il sacco a pelo, un po' più pesante? Certo le previsioni chi le conosce, ma...io mi sento di portare meno roba possibile!

Grazie come sempre e buon tutto, cioè... buon cammino! :flecha:
p.s.: Danda: come è andata? grazie anche a te

Similar threads
Thread starter Titolo Forum Risposte Data
S BURGOS-LEON, BUON INIZIO? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 11
D Dormire a Burgos iniziare cammino a Leon Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 11
D BURGOS LEON Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
C Consigli abbigliamento e pernottamento da Saint Jean Pied de Port a Burgos 12 tappe dal 22 aprile al 7 maggio 2025 Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 4
K che fermata dopo burgos ? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
beppe54 Rientro da Burgos Un pò di aiuto e qualche info sul forum 2
simonetta Da Burgos a Sarria Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 11
simonetta partenza da Burgos Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 8
G Camino francese fino Burgos Il mio cammino ... 19
G Notizie camino francese fino a Burgos Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 11
G Da SJPDP a Burgos a fine settembre? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 1
F camino francés desde burgos Pellegrini in cammino ... 39
Wartere Da SJPP A Burgos Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 23
SANDRO60 Di nuovo sul Francese SJPDP Burgos Pellegrini in cammino ... 99
Anita Ureta CAMINO DE LA LANA (da Alicante a Burgos) Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
Lucas Trasferimento Aereoporto di Santander - Fromista -Burgos Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
A Burgos river way Il Cammino di Santiago de Compostela 9
C Camino Francese parto il 10 Marzo da Burgos Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
K Trasporti da areoporto di Bilbao a Burgos Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
F Partenza da Burgos il 10 maggio 2015 Chi siamo? ... presentiamoci 22
angeloscano Credenziali a Burgos Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
R Compagni/e in partenza da Burgos il 31 luglio Il Cammino di Santiago de Compostela 0
tcaf Riprendere da Burgos Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
Roberto Rho Autobus da Saragoza a Burgos Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
Edo Santuario De San Bernabé - Ojo Guareña (vicino Burgos) Varie sui cammini 9
G Info ritorno Burgos/Italia Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6
E da madrid a burgos Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
S collegamenti Bus da mesetas a Burgos x il ritorno Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
Veronica Da Burgos a.....? Il Cammino di Santiago de Compostela 13
Matte Nuovo cammino: Da Sagunto a Burgos Il Cammino di Santiago de Compostela 0
R Camino da burgos Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 4
D Da Burgos a S.Domingo de la calzada Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
Edo Burgos - La cattedrale sullo sfondo Webcam sul cammino 0
Edo Burgos - Statua del Cid Webcam sul cammino 0
A Sarria - Burgos Il Cammino di Santiago de Compostela 2
F Burgos -> Santiago 12/26 Agosto Il Cammino di Santiago de Compostela 1
P da Burgos a O'Cebreiro in bus Il Cammino di Santiago de Compostela 2
I Burgos-Santiago!! Il Cammino di Santiago de Compostela 1
Donato da San Jean Pied de Port a Burgos Pellegrini in cammino ... 23
Olivina Come posso raggiungere Burgos da saragoza? ..aiutoooo Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
P parto da burgos Il Cammino di Santiago de Compostela 0
A partire da Burgos Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
pisty1966 dormire a Burgos Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
D Burgos/ S. Domingo de la Calzada Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 19
A SJPP-BURGOS il mio primo cammino??? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 23
G Peregrino ( canto imparato all'albergue Emaus di Burgos) Varie sui cammini 1
luceverde francisca.se riparte da burgos Pellegrini in cammino ... 20
C Conoscete la stazione Burgos Rosa de Lima? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
FrancescaRM INFO varie anzi 4 :-) burgos e derivati Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
L Burgos - Albergue EMAUS Varie sui cammini 11